giovedì 5 maggio 2011

Prima intervista della rubrica 'Mamme torinesi'

La protagonista è Giorgia Contu, titolare di Momenti e di Attimi a cui facciamo tanti auguri di buon compleanno.
Oggi è il tuo giorno Giorgia e noi ti festeggiamo cosi!!


Identikit della mamma del mese


Nome Giorgia
Cognome Contu
Età 36 anni
Professione avrei dovuto fare l'anestesista ma... anche no!!! Ora mi diverto ad immaginare un mondo tutto nuovo per le mamme della mia città
Mamma di? Ginevra detta Nenna 4 anni e Gianfilippo detto Gianfi 2


Io mamma


A che ora suona la vostra sveglia? Dipende da Gianfilippo, alle 7.30, mi ritengo ancora fortunata...

Un'abitudine che condividi con il tuo bambino? La nanna nel lettone, lo so non si dovrebbe, ma sentire il loro odore mentre dormono non ha prezzo

La sua prima parola?
Ginevra la prima parola che ha pronunciato è stata ok, Gianfilippo mamma
Mamma permissiva o rigida? Permissiva, permissiva

Su cosa non transigi? I risvegli notturni

La tua fiaba preferita da raccontargli (le)? Invento delle storie divertenti sulla loro zia (mia sorella); Gianfilippo non vive più senza biancaneve
Cosa conserveresti della tua gravidanza? Della gravidanza di Ginevra tutto tranne le preoccupazioni (ingiustificate). Gianfilippo lo conserverei nella mia pancia per un altro mese e mezzo; è nato troppo presto.

Il primo momento sola con il tuo bimbo?Di Ginevra ricordo l'odore, inebriante!!!
Di Gianfilippo ricordo i suoi occhi, che si intravedevano a malapena, tra tutti i tubi, ma che mi cercavano e mi hanno subito trovata

Come ti immagini il suo futuro?
Esattamente come lo vorranno: velina, calciatore, ingegnere della Nasa o premio Nobel della medicina...

Cosa vuol dire essere mamma?
Capire che le tue ore, le tue giornate, la tua vita, prima che nascessero non aveva praticamente alcun senso

Io donna


Cosa non deve mancare nel tuo armadio?
Le borse!!!!!!!!!

L'ultimo libro che hai letto?
Biancaneve......(mi manca un pò il tempo)
Il film che consigli?
'La ricerca della felicità' di Gabriele Muccino con Will Smith

Il tuo profumo?
Lo cambio ogni giorno a secondo dell'umore, li mixo e li reinvento; Giardino ducale Noblesse è quello che più mi rappresenta (violetta e liquirizia)
Un accessorio?
Le borse tutta la vita

L'ultimo acquisto e il prossimo? Non mi basterebbe una pagina: un paio di Gucci tacco 12, per dirne una, aspetto ancora l'occasione per metterle
Hai paura di?
 di tuttoooooo, ma di più di più di morire...

Un luogo della tua Torino?
Il quartiere dove vivevo da piccola, la Crocetta, c'è il mio mercato, i miei negozi preferiti, il negozio di mio papà, il macellaio, il fruttivendolo, il bar... Sono molto legata al mio passato

A cena con?
Mio marito e i miei amici più cari da Carlo al Brandè

Che cosa vuol dire essere donna?
Che domanda difficile! Non l'ho ancora capito veramente, ne ho ancora di strada da fare!!!

Io e Momenti


Un momento a cui non rinunci? La colazione, al bar il sabato e la domenica mattina con la mia famiglia

Uno da condividere?
La cena una volta a settimana, soli, mio marito ed io a cercare ristorantini carini nelle Langhe
Che cosa vuol dire 'Momenti'? 
I Momenti per me sono quelli indimenticabili della mia infanzia,trascorsi con mia sorella, oggi sono quelli irrununciabili che trascorro con i miei figli.

Nessun commento:

Posta un commento